Deliberato il: 27.03.2023

Riqualificazione urbana e socialità giovanile San Odorico Playground

Associazione San Odorico Playground Aps
Sacile

L'Associazione San Odorico Playground Aps ha concluso la riqualificazione dell'area denominata 'San Odorico Playground', un tempo fulcro di aggregazione per molti giovani, che era rimasta negli ultimi anni piuttosto trascurata. Risultavano necessarie le seguenti opere: il rifacimento del manto di gioco del campo da pallacanestro, la sostituzione canestri, il posizionamento di siepi attorno agli elementi presenti nella zona verde, la piantumazione di nuove piante e il risanamento di quelle già esistenti, il rifacimento del gazebo distrutto dal vento, la sostituzione delle aiuole, la cura del prato e degli altri elementi naturali, la messa in sicurezza e il ripensamento della funzione della rimessa per gli attrezzi e i materiali, la realizzazione di una nuova recinzione e la sostituzione di un faro danneggiato. Infine, la realizzazione di opere di street art per abbellire l'area. I giovani dell'Associazione sono stati direttamente coinvolti nella ristrutturazione, così che hanno potuto imparare a dare valore al proprio e all'altrui lavoro e al contempo ad utilizzare in modo proficuo e costruttivo il tempo libero.