Torna al mese di Febbraio 2024

1.02.2024

Vota il progetto Art Bonus 2024

Il Concorso Art Bonus organizzato dal Ministero della cultura, ALES Spa e Promo PA Fondazione – LuBeC premia il progetto più votato tra quelli selezionati sulla piattaforma https://artbonus.gov.it/concorso/2024/

Fase I - Votazione sito Art Bonus | Dalle ore 12.00 del 1° febbraio 2024 fino alle ore 12.00 del 1° marzo 2024

Fase II - Votazione sui canali social | Partecipano i 40 progetti più votati considerando le due categorie.

La votazione della seconda fase avviene esclusivamente sui canali social, dalle ore 12.00 del 4 marzo fino alle ore 12.00 del 18 marzo 2024, per la durata di due settimane.

I canali designati sono FB e IG di Art Bonus ed i 20 finalisti per categoria si sfideranno a suon di “Likes” (eventuali reazioni nei commenti non saranno conteggiate).
I voti della prima e della seconda fase saranno sommati dalla Redazione Art Bonus per costruire la classifica finale.

La premiazione avverrà nel corso di un evento pubblico organizzato da Ales Spa e dal Ministero della cultura in collaborazione Promo PA Fondazione. Il risultato sarà pubblicizzato sui canali istituzionali degli enti promotori e sui loro profili social, nonché comunicato a mezzo CS dagli uffici stampa dei soggetti coinvolti.

Nella Classifica finale categoria “Beni e luoghi della Cultura” il Comune di Udine, con il progetto di restauro di 72 Disegni architettonici di Raimondo D'Aronco si è posizionato al 9° posto con 2.303 voti.